 Latifoglia è un'azienda che si occupa di produzione e commercio di legnami e semilavorati per l'industria del mobile presente nel mercato fin dalla fine degli anni settanta.
Attiva con tre segherie in Ungheria già negli anni ottanta e più recentemente con una in Romania, Latifoglia ha saputo assicurarsi una continua disponibilità di materie prime dalle migliori zone di produzione.
Attenta alle evoluzioni del mercato si è specializzata anche nella produzione di semilavorati e pannelli, che si affianca alla consolidata produzione di tavolame.
Con il passare del tempo Latifoglia si è perfezionata e ampliata; Oggi la sede principale può contare su uno stabilimento di oltre 20.000 m2, di cui 10.000 m2 coperti, e su impianti all'avanguardia.
Sempre alla ricerca di nuovi prodotti che soddisfino la propria clientela, Latifoglia ha instaurato proficui rapporti di collaborazione con importanti attività produttive localizzate in zone strategiche del Sud America. Un nuovo stabilimento è stato aperto in Brasile, permettendo così a Latifoglia di lavorare direttamente nuove essenze e di proporre nuovi prodotti fra cui il decking.
Tutto questo, unito alla passione per il legno e ad un team giovane, qualificato e con le giuste motivazioni. |